Prestigioso Loft ristrutturato nuovo
m² area
126 m²
n° locali
4
Ascensore
No
Dove si trova
Via Saluzzo, 114 Torino
Nel quartiere San Salvario, a 800 metri dall'ospedale Molinette, proponiamo un esclusivo loft completamente ristrutturato nuovo. E' disposto su due livelli oltre ad un terrazzo privato ed è così composto:
- Piano terreno : ingresso living su zona giorno, cucina a vista, disimpegno, camera da letto con cabina armadio, bagno, scala interna a vista.
- Piano seminterrato: con accesso da scala interna a vista, disimpegno, ampio locale tavernetta/zona hobby, bagno, locale lavanderia, cantina.
- Piano 2° f.t. : ampio e godibilissimo terrazzo/lastrico solare di mq 60 (accessibile attraverso la scala interna a vista) completamente indipendente e privato.
L'immobile in classe energetica A , è dotato di cappotto esterno, impianto di riscaldamento e raffrescamento in pompa di calore ad alta efficienza, riscaldamento dell'acqua sanitaria con accumulo da 100 litri sempre in pompa di calore, entrambi in classe A++) oltre a pannelli fotovoltaici che sono collocati nel terrazzo ed esteticamente gradevoli. Le spese di gestione sono pressochè nulle, in quanto l'immobile NON fa parte di un condominio. La ristrutturazione è stata effettuata in conformita alle più recenti normative; gli impianti elettrici e idraulici sono stati eseguiti utilizzando materiali delle migliori marche e sono certificati, la pavimentazione, il rivestimento dei bagni e scala interna sono in resina ad alta resistenza. L'isolamento esterno, interno, del soffitto e il piano interrato è stato effettuato con pannelli in polistirene espanso. I soffitti sono dotati di illuminazione con faretti incassati, esteticamente molto gradevoli. I serramenti sono in PVC con profili antisfondamento e sistema di sicurezza (in classe 2) mentre le vetrate sono stratificate e temperate. La zona, molto ben abitata, è servita in modo completo: mezzi pubblici, la fermata della Metropolitana "Dante" (100 metri), negozi di vario genere, il mercato rionale, supermercati, locali e ristoranti e il vicino Parco del Valentino. Le parti comuni sono oggetto di un prossima ristrutturazione (ripristino del passo carraio in resina con finiture in finta pietra, portone carraio rivisto e tinteggiato, sostituzione vetri), essendo già stato deliberato l'intervento (i costi sono attribuiti al condominio adiacente). Il loft si presta ad interessanti opportunità d'uso: abitazione principale, investimento come reddito da locazione ( studenti universitari e/o transitorio, vista la vicinanza alle più blasonate Università), come utilizzo per bed and breakfast ( siamo a 1.600 metri dal centro/Porta Nuova)
- Uno degli aspetti più importanti per l'acquirente è la detrazione fiscale al 50% del costo dei lavori di ristrutturazione (verranno fatturati direttamente all'acquirente!)
Un occasione da non perdere....!!